Rivista settimanale su Internet  INDIO GRIGIO

Nº 538 - giovedì  05 settembre - Anno 2013
FUSIONA - DIRIGE - SCRIVE E CORRISPONDE: MENASSA 2013


NON SAPPIAMO PARLARE MA LO FACCIAMO IN VARIE LINGUE
SPAGNOLO... ITALIANO...  PORTUGHESE... FRANCESE... INGLESE... TEDESCO... ...

INDIO GRIGIO
È PRODOTTO DI UNA FUSIONE

IL BRILLO DELLO GRIGIO
E
L’INDIO DEL JARAMA

LA FUSIONE CON PIÙ FUTURO
DIL SECOLO XXI

Indio Gris


INDIO GRIGIO Nº 538
ANNO XV

 

 

Stò scoprendo mia propia  pittura man mano che il mondo in generale mi scopre come  poeta.

Quando finisca di sapere cosa fu dipingendo, per me, leggere come si deve leggere un libro, ogn’uno dei libri, ben letto. Leggere, leggere, leggere fino ad arrivare ad un  dove possa interpretare mia scrittura.

Della mia vita gia sò quasi tutto, della scrittura non ho potuto sapere mai niente.  Nel territorio della poesía, è quando regna la poesía, Ella guida nostra mano y e non siamo noi, volendo imporre che cè un solo modo di vivire, che cè un solo modo di divertirsi e godere.

E, la verità, voglio dirvi, signori, che la poesía lo fa meglio di voi. E noi stessi  siamo più vicino di voi che della  poesía.

Me imagino que es por eso que la poesía reina de tanto en tanto. Y su reinado siempre es efímero.

Se non fosse cosí, non avrebbe poesía.

Perche la poesía regna di tanto in tanto per che nessuno  possa credere che è una cosa facile. E suo regno è effímero così che nessuna la conosca totalmente, voglio dire, il regno della Poesía è  effímero. La poesía non ha propietario ed esendo suo regno effimero costruisce una independenza tale che mai nessuno potrá apropiarsi di Ella, nessuno potrá mai apropiarsi della Poesía, perche Ella è un bene per tutta l’umanità. Dovrebbe essere cinsiderato un crimine apropiarsi di un bene che, in realtà,appartiene a tutta l’umanità.  

Adesso sto più tranquillo. Sempre mi fa bene difendere la Poesía, perche  se la poesía riesce costruire sua independenza, noi anche saremmo in libertà.

Alla prossima.

 

Indio Grigio
www.indiogris.com