Rivista settimanale su Internet INDIO GRIGIO

Nº 446 - giovedì 27 maggio - Anno 2010
FUSIONA - DIRIGE - SCRIVE E CORRISPONDE: MENASSA 2010


NON SAPPIAMO PARLARE PERO LO FACCIAMO IN VARIE LINGUE 
SPAGNOLO... PORTOGHESE... ITALIANO... FRANCÉSE... INGLÉSE... TEDESCO...

INDIO GRIGIO È PRODOTTO
DI UNA FUSIÓNE

IL BRILLO DELLO GRIGIO
E
L’INDIO DEL JARAMA

LA FUSIÓNE CON PIÙ FUTURO
DIL SECOLO XXI
 

Indio Gris


INDIO GRIGIO Nº 446
ANNO X

 

MIGUEL OSCAR MENASSA
Candidato al Premio Nobel di Letteratura 2010

http://www.menassacandidatopremionobelliteratura2010.com/

 

Indio Grigio cumpi 10 anni

-inizio dei festegiamenti-

 

EL OFICIO DE MORIR -diario de un psicoanalista- (1.983)

 

10 agosto dei 1977

Ripasso mie scritti mentre bevo aranggi gelati, suppe fredde e un po’ di alcol. Erutto varie volte, mi immagino, a conseguenza de tutto il líquido ingerido. Eruttare mi fa bene, è come scaricarsi di qualcosa inútile.

La miscela di alcol, suppa di riso fredda, erba, cioccolate e arangge gelate, è buona, mi mantiene attento a tutto quello che sucede e mi da certa capacità di esposizione. Una specie di pianto congelato pe quelli che gia morirono, per quelli che quest’anno saranno con noi.Siamo stranieri, abbiamo morti di due tipi: i morti morti ed i morti vivi. 

La casa stá silenziosa; istante dove sembra che tutta  la casa Fosse lo scrittore. ¡Silenzio! Cosi che le idee possano essere esposte.  Silenzio! Così che lo scrittore si affondi nel suo proprio momdo, nelle sue proprie inibizioni, nella sua propria falsetà. 

Sento la assenza di música, música francesa,giovenile, erótica. Accendo una sigaretta per provare se posso distrarre mia attenzione. La música allegre in francése, mi ricorda sua bocca grande come il mare. Adesso ho voglia di meare e la música si è tornata più lenta, meno allegre, più sensuale. Stringo mie gambe una contro l’altra e spengo la sigaretta. per momenti mi sento geniale, uno scrittore che potrá quello che pochi grandi scrittori hanno potuto. Vivere una vita, avere figli, moglie, donne, amici o ricordi indimenticabili di amici. Passioni quotidiani, preoccupazioni per il denaro. Uno scrittore  che viva dil suo lavoro. Uno scrittore che habia un certo amore, una certa relazione con alcune oersone con nome e cognome, con supposte storie personali. Pisciare mi produce un allivio inquantificabile. La música, adesso, è moderna, rumosa. Tutto rumore mi ricorda il passato: Chitare suonate con odio. Tambori di pazzia, rauda armonía della morte, stai quí, ti sento nel intenso calore dei miei occhi, ditenuta, quasi senza desideri, impaurita, como confusa, per mia maniera di vivere.

 

 Alla prossima.

Indio Grigio
www.indiogris.com