Rivista settimanale per Internet INDIO GRIGIO
FUSIONA - DIRIGE - SCRIVE E CORRISPONDE: MENASSA 2008 NON SAPPIAMO PARLARE MA LO FACCIAMO IN VARIE LINGUESPANOLO... PORTOGHESE... ITALIANO... ed alcuni numeri,anche, FRANCÉSE, INGLÉSE, TEDESCO...
INDIO
GRIO È PRODOTTO
IL BRILLO DELLO GRIGIO DEL SIGLO XXI
INDIO GRIGIO Nº 384
- Gia stá in stampa -
-Edizione limitata- Riservi suo essemplare PRÓLOGO In questo libro di Miguel Oscar Menassa, Aforismos y Decires (1958-2008), si reúnisce una parte di sua produzzione che non lascerá indifferente a nessuno. Il lettore incontrará nin lui frasi que conmovente, altre che irritano, altre che sembrano essere diritte ad uno stesso e, ancora, ci sono alcune veramente insopportabile. Sotto gli effetti di queste sentire, che il lettore nonb potrà lasciar di sentire, può abbandonare la lectura e retomarla, quasi inmediatamente, recordando che, peri l lettore, i pensieri, le idee, non devono lasciarsi influenzare per i sentimenti. Menassa non stá in questo libro. Suo io, sua vita, sue opinioni non stanno in questo libro. La assenza dell’autore permette che le idee,i pensieri,appaiono nitidi, mostrando con chiareza come sono state prodotte. Non solo idee o verità si possono incontrare in questo libro sino il modo in come furono prodotte. Idee che mostrano, con chiareza, di dove provengono e quali sono suoi ambizioni future. Sua intelligenza, possiamo dire notabile, tiene il dono del cambiamento. La poesía, la creazione, l’amore, il desiderio, il lavoro, la paternità, la maternità, la maestría, la solitudine, il denaro, la crudeltà, la política, la ideología, il sesso, la diversione in generale, il calcio, la amista, si vedono definiti in frase, a volte, di una pulizia teórica incredíbile e, altre volte, si sentono toccati, messi all’scoperto, per frase comuni, innocenti e, può darsi, per quello sembrano veri. Il libro tiene al meno una frase per ogn’uno dei grandi e più cari sucessi della vita del uomo attuale: suoi fallimenti, suoi trionfi, suoi odi, suoi amori, la profonda tristeza della morte e, ancora, parole per il godere, per la allegría. La donna in questo libro è libera, lavoratora e mantiene ferme suoi desideri nella allegría pero, anche, nel dolore. Le date scritte nella copertina del libro (1958-2008) dicono, con chiareza estrema, che Menassa ci presenta un libro che contiene cinquentta anni di sua vita.
Cinquenta anni di vita, di scrittura,
dovrebbero essere sufficiente motivo per leggere queto libro. Editoriale Grupo Cero
ANTICIPANDO
1. Se è possibile il poema, è possibile la vita. 2. Quel che ribete la cosa fatta, mai la incontrará. 3. Quando tutto stá distrutto, l’única possibilità è poética. 45. Voglio il potere di averti trasformato e non il dominio su gli effetti di tua trasformazione. 47. La guerra non tiene víttime umane, anche se si contono per millioni; quello che cade in una guerra sono libri, págine scritte, pensieri. 49. Nessuna pazzia è magistrale, cio’e, nessuna pazzia può lasciare nessuna insegnanza. 251. Poético non è sólo articolare il seso, sino lasciar scappare il senso della catena che lo sostiene como senso. 252. Nessún senso attuale potrebbe essere sostenuto come tale sentimento, in noi, se transformiamo nostr modelli ideológici. 410. La borghesía tiene suoi incanti, pero di egli sempre ci hanno parlato gli intelettuali. 666. Essere consciente, dice Freud, è, in primo luogo, un término puramente descrittivo. La coscenza è uno stato imminentemente transitorio. 986. Poesía, più che una danza per essere ballata per tutti, una danza che abbia, di tutti, il movimento più preciso. 991. L’uomo è inassibile. Si putree non si putre. Muore e canta allo stesso tempo. Si lascia volare e per cadere, pesatamente, taglia sue ali. 995. Per che la vita possa essere altra vita, è imprescindibile che la sessualità sia altra sessualità. 1043. Utilizare il denaro no significa, essattamente, spenderlo.
1559. Quando invecchi
-Edizione limitata- Riservi suo essemplare
QUESTO È PUBBLICITÀ
***
* * *
* * *
* * *
* * *
* * *
* * *
* * *
|