Rivista settimanale per Internet Indio Grigio
Nº 123. ANNO 2002 GIOVE 26 DI SETTEMBRE

 

 FONDE - DIRIGE - SCRIVE E CORRISPONDE: MENASSA 2002

NON SAPPIAMO PARLARE MA LO FACCIAMO IN VARIE LINGUE
SPAGNOLO, FRANCESE, INGLESE, TEDESCO
ARABO, PORTOGHESE, ITALIANO E CATALANO

LA SELVA EN CASA

INDIO GRIGIO È PRODOTTO
DI UNA FUSIONE
LA LUCENTEZZA DELLA COSA GRIGIA
E
L'INDIO DEL JARAMA
LA FUSIONE CON PIÙ FUTURO DEL SECOLO
XXI

 indio grigio


INDIO GRIGIO Nº 123

ANNO III

EDITORILE

INTERVISTA AL POETA MIGUEL OSCAR MENASSA

Carmen Salamanca: ¿Lei crede che gli Stati Uniti ci possono portare al disastro mundiale?

Miguel Oscar Menassa: L’assunto dell’avanzata degli Stati Uniti su tutte le libertà e tutti i contratti internazionali, può stare pronosticando un’epoca di terrore per i cittadini del mondo pero anche, oggi l’ho detto e già l’ho stato pensando ieri e glielo disse ad un compagno la settimana scorsa,  può significare anche la fine dell’imperio. Veda Video 1: El fin del imperio

Nella selva venezuelana, nella quale io ho visto come trappolavano al cocodrillo, è nel ultimo colpo di coda dove il cocodrillo più gente ammazza.Quando andavamo a pescare, allora  lo prendevamo,lo prendevamo, lo ferivamo e lì a volte attaccava, pero quando stava per morire, nel’ultima codata era quando più gente ammazzava, quando tirava la barca, si cadeva la gente all’acqua.

CS: Finiscono i monopoli, le fusioni...

MOM: Stá semi-fracassando tutto, stá fracasando la morale, la ética e   alla  industria non  gli va molto bene. Un paese che deve  fare una guerra ogni sei mesi per mantenere l’industria è un paese che gli va come il culo. Dopo decidere la politica internazionale, cio’è, la politica dil mondo,per le armi è come ritornare all’epoca in cui gli inglesi facevano schiavi e gli spagnoli facevano lo stesso.  Veda Video 2: La política internacional. 

CS: Sí, la política preventiva che ieri dicevano che metterebbero in pratica, che già lo stanno facendo, attaccare ad un paese preventivamente. Pero quello che lei dice da una certa speranza.

MOM: Io credo che se la debe avere.Li spiego la questione: Si stà giocando il petroleo perche si sono reso conto che il petroleo sarà necessario al di là de i 30 ó 40 anni che loro auguriavano. Non avrà energía atómica como per sospendere l’importanza dil petróleo e ne meno in otto anni, necessitiamo il  petroleo . Dipendiamo della prima riserva , non so’ se Arabia Saudí produce più, non interessa, pero è la prima riserva, cio’è, nella sua terra, sotto suo dominio, si trova la riserva di petroleo più grande che c’è. Pero la seconda riserva è Irak, allora evidentemente, se mi posso restare con il petroleo dell’ Irak rompendo il culo a Sadan, che è facile, cosí semplice, mediante quattro bombe, mi libero di Arabia Saudí. Perche, anche se lei non lo creda, cè una dipendenza dei paesi della sfera degli Stati Uniti a Arabia Saudí  e fino adesso Arabia Saudi era d’acordo con  gli Satati Uniti, pero adesso ci furono tre o quattro cose  che non gli piacerono, che non so’ di che cosa si tratta. Veda Video 3: Importancia del Petróleo La import

Amelia Díez: E che Arabia Saudí è una famiglia e quelle famiglie si stanno  ammazzando tra di loro, che finirà anche quella famiglia. Se non si trasforma Arabia Saudí, va a finire essendo un paese sotto sviluppato, tutto il mondo povero.

MOM: Chiaro, pero si stá giocando quello. Allora, io dico, ¿e se non possono con Irak?va bene, ci rimaniamo con il petroleo del Irak, pero ¿e se non possono? ¿tiriamo la bomba atomica in Irak? Perche la caduta del impero non significa che Irak  vinca la guerra a gli Stati Uniti, significa che il popolo statunitense consideri che non è democratico sino brutale quello che finisce di fare il suo paese. E stà a punto di considerarlo, se degli  4.000 morti  nelle torri risulta che avrà mille  che non  avranno indennizzazione (e per favore voi mi indagate la cifra perche credo che sono più di mille le persone che non riceveranno indennizzazione) perche non avevano le carte in regola. Chiaro, perche nel riferimento di notizie  della televisione stavano parlando tutti spagnolo, ho rifletto l’altro giorno, perche in principio pensai che toglievano soltanto a gli spagnoli che avevano avuto l’ncidente nelle torri, dopo no, dopo continuiavano togliendo gente e parlavano tutti spagnolo. Reclamavono  l’indennizzazione e dopoho saputo che, se non  hai le carte in regola, non ti danno indennizzazione.

O l’altra version, che è quella che tutto il mondo aspetta, che  realmente attacca a Irak, attacca e resta con il petroleo di Irak, e che Russia dovrà rimanere con la bocca chiusa perche necessita il denaro e che Cina adesso non si metterà. Cina è in un processo di industrializazione che, se la  lasciamo 20-30 anni  in più, ci rompono il culo.Allora, adesso non intervendrà a battagliare contro gli Stati Uniti e per il processo di industrializazione che ha, ne parlare.

  Quello che succede è che, chiaro,se gli toccano le palle, li toccano le palle allora può darsi  che Cina anche entri in conflitto. Io credo che no, io credo che sono sufficientemente intelligenti per rendersi conto che se continuanno come lo stanno facendo, che lo stanno facenndo abbastanza bene, vincono.Gli metterono la statua della libertà e quello fu ideologico, perche la  Coca-cola  aveva entrato 15 anni fa. Tutto il proceso della Unione Sovietica che portó al rachitismo, in Cina si fece bene, si fece di maniera gradevole. Ogni provincia cina mantiene la religione delle sue antenati  ; ci sono città dove non cè religione, ci sono città dove sono tanto religiosi che mantengono comunismi particolari, dove questa gente ha il potere della educazione e della salute , quello che stà veramente centralizato è la educazione e la salute. Per quello, io avè qualche illisione quando il presidente cino, visitó Cuba sei mesi fa o un anno, io avè speranze, perche disse: se Cuba si rende conto, li lascia tutto il capitalismo  e lascia per lei la salute e la educazione e fa il processo Cino, che non è malo.¿Come va ad essere malo? Sei anni consecutivi “paese di beneficio per gli  Stati Uniti”,fino a quest’anno. Allora è chiaro, l’ultimo ano che  glielo diedero o il penultimo, glielo diedero perche gli Stati Uniti  gli chiedè che per favore non continuara producendo senza patente le cose, perche come questa gente guardano così per caso e fabricanno quello uguale a gli  Stati Uniti, senza patente, allora  li risultavano poco costosi, competivano a livello  internazionale con mercanzia di più basso prezo. E li chiederono  a Cina, pero gli diedero privilegi economici, per che lasciarano di farlo.¿Non vedete che quando cadè l’aereo stavano disperati per che li ritornassero l’aereo in cinque minuti  ? Gli ritornarono l’aereo a i 15 giorni e adesso sono capaci di fare quindici aeri come quello.  

¿VUOI VEDERE A MIGUEL OSCAR MENASSA 
IN AZIONE?

Pulsa su i video:

Per poter visualizare i video correttamente deve instalarse i seguenti programmi:

http://spain.real.com/freeplayer_rp8.html

   http://www.divx.com/divx/

POESIA, POESIA, POESIA, POESIA

HAVVE UNA ÉPOCA, UN TEMPO DELLA MIA VITA

Havve una epoca, un tempo della mia vita,
dove tutto era posibile per miei ambizioni.
Una ettà  havvè. Havve una ettà d’oro massiccio,
dove amore e denaro erano  lo stesso Dio.

Io abbituava sdraiarmi su orcase diafane
e mi incontrava con vagabondi, gente di mal vivere
e io aveva la  belleza che danno l’ozio e la allegria
e alcuni curiosi mi baciavano le labra e bevevamo .

Una epoca, una ettà, anche, oggi, tutto lo ricordo.
Una donna afferrata di miei labbra e altra donna,
lasciandosi scivolare per  mie spalle sanguinante.

Una donna ed altra donna  e, anche, notte disperata,
altra donna brandendo come standarte, mio sesso,
illuminato sorriso, ardente tempestà  ardente dalla sete.

CARA:

Oggi nostro desincontro fu spettacolare, quando ritornai di parlare della mia pparente povertà con i miei figli , nessuno sapè dirmi dove stavi, ne anche,lei, tua madre, sapeva di te.

Intenté ricordare l’ultima volta che siamo stati insieme e ti vide immitando strillando gli urli di un lupo amante e criminale, alla volta. E hai voluto inchiodare nella mia propria carne le ranfie della pazia. Ti separai  di me un poco bruscamente. Reagisti  allo spintone, bestia amante del sangue, come una bambina candorosa e incominciasti a gridare,Figlio di puttana, lei a me non mi tocca, mia voce sono i rituali effimeri del suo corpo.Non mi tocca, perche in me soltanto incontrarà un vuoto  altisonante e  vuoto.

Cara, mia piccola, incontri sempre dentro di me, anche per tuo male, quello che dovrebbe essere cercato nei confini di mondi lontani e sconosciuti. Quando arrivai a nostra solitudine di essere, seremo come albatri volando in qualsiesi direzione, da una parte al’altra, e non sapremo  in quel momento incontrare una parola che ci  anime a seguire un cammino.

In quel istante avremmo colpa di non  essere per il percorso totalmente virtuosi e che già abbia passato la pegior parte.

Già vedrai, saremo incantevole compagni di viaggio, nostro passato incomincerà in noi, arriveremo a sentire avere nato uno dell’altro. Arriveremo a sapere che sarà assolutamente impossibile saparaci. Se alla fine siamo capaci di amare tanto  incatenamento, occorrerà tra di noi la bellezza, la poesia, funderà nostro corpo con il corpo del mondo, nostro amore con l’amore del universo.Oggi,chiaramente , avessi preferito incontrarti.

AULA Zero di Francese

Pratiquer egli français à Madrid
CORSI INTENSIVI
Tel. 91 542 42 85. Da 8 a 22 ore
TUTTO L'ANNO
www.aulacero.com
aulacero@retemail.com

 

Sempre seducita per qualcosa superiore, disgraziata, senza sesso e senza denaro, sua vita è povera.

Alla bestia gli piacerebbe disporre e non sopporta non avere milioni.

Il marito li aconsiglia che stia tranquilla, il psicanalista non gli dice niente per che si tranquilliza.  Pero lei ama la libertà.

Tutta la sua vita da quando aveva tre anni, cercando qualche delinquente che la tradisca per lasciare di essere gelosa.

Come mai nessuno la pottè tradire per che lei vigilava tutto, adesso è vecchia e continua essendo gelosa.

CONSULTA GRUPPO ZERO

CONSULTA GRUPPO ZERO

Amelia Díez Cuesta
Psicoanalista

Carlos Fernández
Psicoanalista

Pedir hora:  91 402 61 93
Celular: 607 76 21 04

MADRID
AMELIAA@terra.es

Pedir hora: 91 883 02 13
ALCALÁ DE HENARES (MADRID)
dr-carlosfernandez@wanadoo.es

 

EROTISMO O PORNOGRAFIA?

- ¿Da dove mi parli?

E lui gli disse:

-Sono coricato.

- ¿Nudo? – domandò lei , e lui, che già incominciava a diventare lussuriosa, gli rispondè:

- Quasi.

Lei lasciò cadere un silenzio lungo e, allora lui si incoragiò e gli domandò:

- E tú, ¿stai nuda?

- Stò nuda, con  le gambe aperte e accarezzandomi mentre parlo con te,disse lei con voce stremita. 

- Per favore, toccati la  conchiglia.

- ¿Cosa mi farai  , bambina? - clamó lui mentre cominciava a toccarse il cazzo al di sopra dei pantaloni.

Lei, trattando di crispondere a sua domanda, gli disse: 

- Non ti farò niente. Mi vado a tocare il culo fino a che diventa colorato e sugoso come un  pomodoro che tu ti mangerai.

Lei che cosa pensa?

Pornografia   o   Erotismo

Fino a il giorno di oggi hanno votato: 

Pornografia: 261.000         Erotismo: 445.000

 

CONSULTA GRUPPO ZERO
TRATTAMENTO DI UGUALI

OFFICINA DI LETTERATURA EROTICA

Miguel Martínez Fondón
Psicoanalista

Coordenador: 
Miguel Oscar Menassa

Pedir hora: 91 682 18 95
GETAFE (MADRID)

91 758 19 40  (MADRID)

 

QUALCOSA DI POLITICA O RACCOLTA DI SPAZZATURA  

1

Guadagnare più senza lavorare più.  È molto interessante senza  lavorare più e senza togliere il denaro alla gente che lavori, molto interessante.

 2

Mio padre morto mi salutó da una stella e mi disse: avanti.

 

Ogn’uno paga e mette quello che necessita mettere e pagare,no quello che il psicanalista nacessita percepire o la Istituzione, che suoi membri paguino.

Tanto per il psicanalista come per la Istituzione, è produrre più pazienti e candidati dei necessari per funsionare.

Una produzione al di là dil necessario permette al  psicanalista desiderare (cio’è , única forma della interpretazione) ealla Istituzione pensare nuove forme di convivenza, senza le quali sarebbe impossibile la creazione in una istituzione. 

Senza indrodurci nel campo del desiderio, non si può pensare in uno stato di benessere. 

lasciarmi di preoccupare per la gente è anche dargli libertà.

Índio Gris


QUESTO È PUBBLICITÀ  

CLUB DEI POETI
SVEGLI
Domeniche alle 19 ore.
c/Duque de Osuna, 4

Teléfono:  91 758 19 40

ENTRATA  da 10 €
Il prezo include: il sortegio di un disegno e la possibilità di 
partecipare nella subasta di un óleo di Miguel Oscar Menassa.

Il prezo Base della subasta è di 100 €

grupocero@grupocero.org

ALLA VENDITA IL RECITAL IN VHS. 
In CD-ROM  i migliori poeti nella voce di  Miguel Oscar Menassa.

SEMINARIO SIGMUND FREUD
IMPARTITO PER
MIGUEL OSCAR MENASSA
DIRETTORE DELLA SCUOLA
DI PSICANALISI GRUPPO ZERO
MERCOLEDÌ ALLE 19 ore .
Matrícola: 120 euros
Mensualità: 150 euros 
durante 12 mesi
INFORMAZIONE E ISCRIZIONE:
91 758 19 40

 subir


 Índio Gris